Cambio

Non c’è penuria di uffici di cambio a Santo Domingo, a patto che non cerchiate di cambiare valute particolarmente esotiche; per informazioni sulle valute più diffuse, sui tassi di cambio, sulla valuta dominicana e su altri argomenti riguardanti il cambio, v. Moneta in Informazioni pratiche sulla Repubblica Dominicana.
È possibile cambiare le principali valute in qualsiasi banca lungo il malecon; molte di queste banche dispongono di uno sportello bancomat, che consente di ritirare liquidi dal conto corrente oppure con la carta di credito nel caso siate connessi al sistema Plus o Star e abbiate un numero di identificazione personale (il PIN, che vi viene rilasciato dalla vostra banca). Anche gli alberghi di lusso offrono un servizio di cambio, ma di solito a un tasso inferiore rispetto a quello delle banche e degli uffici di cambio.
Nella Zona Colonial c’è un ufficio di cambio in Calle Hostos vicino alla passeggiata di Calle El Conde, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17. La banca Baninter, adiacente al Parque Col6n e aperta nei giorni feriali dalle 9 alle 17, offre un servizio di cambio.
Se vi ritrovate nella Zona Colonial dopo l’orario di chiusura degli uffici senza valuta dominicana, non avrete altra possibilità che ricorrere agli sportelli bancomat; ci sono un paio di sportelli esterni lungo la passeggiata di Calle El Conde. Un’altra possibilità consiste nel rivolgersi a un grande albergo, dove vi cambieranno sicuramente il denaro.

Powered by Qumana

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: